Cuore à la coque

marzo 16th, 2011 § 1 comment

Fabrizio Venerandi e Maria Cecilia Averame mi informano che finalmente è disponibile Cuore à la coque di Mauro Mazzetti e ultima uscita della loro casa editrice, Quintadicopertina.

Quintadicopertina merita di essere citata e promossa perché è una piccola realtà specializzata nella pubblicazione di ebook che lavora con una cura e un’attenzione che in Italia, a mio parere, non hanno pari.

Io e Fabrizio infatti ci confrontiamo spesso in discussioni tecniche che mi fanno comprendere quanta competenza si celi dietro gli epub che impagina praticamente a ogni ora del giorno.

In particolare poi, ciò che caratterizza il lavoro di Fabrizio e Maria Cecilia è la scelta di pubblicare testi pensati appositamente per il medium digitale esplorando le possibilità narrative che bit e ipertestualità mettono a disposizione degli autori. Nel mondo sono in pochi a farlo; in Italia ci sono solo loro a offrire questa esperienza di lettura così originale.

L’ebook, non c’è bisogno di dirlo, è già sul mio e-reader ma dovrà aspettare ancora qualche giorno per essere letto. Sto terminando un libro sul downshifting e ho in coda La Vita Agra di Bianciardi, che da tempo voglio affrontare, dopo essermi innamorato del film omonimo.

Nel frattempo era doverosa una segnalazione e un invito a fare un salto sul loro sito per dare un’occhiata alle pubblicazioni.

§ One Response to Cuore à la coque

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Commenti aggiuntivi forniti da BackType

What's this?

You are currently reading Cuore à la coque at Matteo Balocco.

meta

  • Ciao!

    Mi chiamo Matteo Balocco e cerco di fare al meglio lo User Experience designer.

    Progetto servizi e prodotti in modo che siano facili da usare, ma soprattutto efficaci.

    Vivo a Vercelli, insieme a mia moglie Carolina, ai miei due uragani Giosué e Gemma e ospito in casa, di tanto in tanto, la gatta Maui, mezza vagabonda e mezza stanziale.